[msg]

Richiesta di assegni familiari

Il diritto agli assegni familiari è fatto valere tramite il formulario «richiesta di assegni familiari per dipendenti, rispettivamente persone con un'attività lucrativa indipendente». Può richiedere questo formulario direttamente al Suo datore di lavoro o alla PROMEA cassa assegni familiari. Tale formulario può essere compilato online e stampato, affinché Lei lo possa firmare e trasmettere unitamente ai documenti necessari.

 

In base al Suo formulario di richiesta inoltrato con gli altri documenti, la cassa assegni familiari decide sul diritto agli assegni. Nel caso di dipendenti, in linea di principio la decisione sul diritto agli assegni viene inviata al datore di lavoro, il quale è responsabile del corretto versamento degli assegni familiari secondo tale decisione. Se Lei ha un’attività lucrativa indipendente o se non ha alcuna attività lucrativa, riceve la decisione sul diritto agli assegni direttamente.

 

Se Lei, quale dipendente, lavora presso diversi datori di lavoro, è competente la cassa assegni familiari del datore di lavoro che paga il salario più elevato. Se esercita contemporaneamente attività lucrative sia indipendenti che dipendenti, è competente la cassa assegni familiari del Suo datore di lavoro. 
 

Nascita di un altro figlio

Se Lei riceve già degli assegni dalla nostra PROMEA cassa assegni familiari e desidera annunciare un altro figlio, preghiamo anche Lei di compilare una richiesta di assegni familiari e di inoltrarcela.

Formulari e promemoria

Formulari e promemoria

sul tema.

Formulari e promemoria
Contatti

Ha domande?

Noi siamo volentieri a sua disposizione!

ai contatti