[msg]

Entrata

Contemporaneamente all’inizio del nuovo rapporto di lavoro Lei viene inserito/a nella cassa pensione del Suo nuovo datore di lavoro. Se durante la Sua attività precedente è stato/a assicurato/a nell’ambito della previdenza professionale, ha diritto a una prestazione d’uscita. I seguenti suggerimenti servono ad assicurare tale trasferimento senza problemi: 


Secondo le disposizioni di legge, l’istituzione di previdenza alla quale è stato/a precedentemente associato/a deve versare la Sua intera prestazione d’uscita alla PROMEA cassa pensione all’inizio del Suo nuovo rapporto di lavoro. Dalla stessa istituzione dev’esserci inviata contemporaneamente una copia del conteggio d’uscita. L’adesione dev’esserci mandata dal Suo datore di lavoro all’inizio del nuovo rapporto di lavoro. In casi eccezionali, la PROMEA cassa pensione può chiedere una dichiarazione dello stato di salute. Successivamente all’invio dell’adesione riceve il Suo certificato di previdenza personale che contiene informazioni sul salario assicurato e sulle prestazioni future. Il relativo promemoria fornisce ulteriori informazioni e spiegazioni sul certificato di previdenza. Inoltre Le vengono poste domande complementari alla notifica d'iscrizione, con preghiera di rispedirci tutto tempestivamente.

 

Informazioni sulla nostra cassa pensione e sulle nostre prestazioni sono disponibili sul nostro sito internet. Vale anche la pena dare un'occhiata al nostro regolamento di previdenza:

Regolamenti
Regolamento di previdenza, valevole dal 1° gennaio 2019 (PROMEA cassa pensione) de fr it
Formulari e promemoria

Formulari e promemoria

sul tema.

Formulari e promemoria
Contatti

Ha domande?

Noi siamo volentieri a sua disposizione!

ai contatti